mercoledì 7 agosto 2013

Emorroidi

(sembra un quadro di Dalì)


Mi è sembrato giusto interrompere il lungo silenzio del blog parlando di emorroidi.
Perché?
Eh perché innanzitutto le emorroidi sono qualcosa di corporale (che succede al corpo) e quindi parlo di qualcosa di materiale e di concreto invece di fare la solita filosofia metafisica astratta; secondariamente parlo delle emorroidi perché è la prima volta che mi capita e reputo giusto e corretto parlare di questa inedita esperienza sul blog; terzo motivo è che parlare di emorroidi nel mese di agosto mese di viaggi vacanze bagni di mare scopate clandestine con tedesche arrapate mi rende così isolato e coglione che quasi ne vado fiero. Credo ci fosse anche un quarto motivo, ma l’ho scordato.
A causa dell’operazione alla bocca, la mia dieta ha subito consistenti variazioni. C’è sicuramente stata una rivoluzione delle mie abitudini alimentari, la mia dieta ha subito uno sconvolgimento. Mettiamoci il caldo e lo stress. Facendo la summa di questi tre fattori (alimentazione, caldo e stress) credo ne venga fuori il motivo delle emorroidi.
Forse dovrei dire emorroide, perché era una e grossa, ma emorroidi fa più fico e rende il fatto più grave.
Ok, diciamo che non so affrontare la cosa da un punto di vista medico e quindi per me l’emorroidi è un fastidio terribile che ti fa cacare male, dolorosamente. Pure lavarsi e asciugarsi diventa un’impresa.
Comunque l’ho curata. Innanzitutto con una pomata. Sapete che era bello spalmarsi piano piano la crema? Ti dava un gran senso di freschezza. Poi ho comprato un integratore di fibre, perché ho letto che le fibre ti aiutano quando devi cacare.
In pochi giorni l’emorroide è guarita e sapete una cosa? È stato bello cacare senza fastidi, senza problemi.
Io credo che la malattia, in generale e non nei casi gravi, sia una bella esperienza filosofica. Ti fa apprezzare la salute, anche le cose che diamo per scontato.
Alla fine cacare diviene un fatto automatico e solo un’emorroide guarita te lo fa apprezzare.
Spero potrà essere così anche per i denti, la bocca e la masticazione.
Ormai sono 27 giorni che vado avanti a brodini, pappine e creme. Quando finalmente riassaporerò un piatto di pasta dovrò stare attento - potrei morire d’orgasmo.

Nessun commento:

Posta un commento