domenica 7 ottobre 2012

Renzi e Bersani (dopo disinfetto il blog)


Renzi scusami, ma mi stai proprio sul cazzo. Chiedo scusa perché in effetti non ti conosco personalmente e non conosco bene la tua “azione” politica. È semplicemente una sensazione, una cosa a pelle. Sei un personaggio pubblico, accetta che mi stai sul cazzo così come io ammetto di non avere motivi fondati (se non un’antipatia istintiva) per dire che mi stai sul cazzo.
Voglio pure dire che voi politicanti avete rotto i coglioni con le primarie, la legge elettorale e il decreto anti corruzione. Che squallido, miserevole e stupido è il panorama politico italiano. Che livello infimo e squallido.
Bersani, pure tu mi stai sul cazzo. La tua “azione” politica la conosco meglio. So quanto fate schifo e so le leggi di merda che tu e il PD avete votato. So pure che voi siete come il PDL, stesso sistema stessa merda. La cosa che mi dà più fastidio, però, è un’altra. La spiego in breve.
A novembre il magagnone piduista viene cacciato a calci nel culo per indegnità. Certo, sarebbe stato meglio che lo avesse cacciato il popolo con le elezioni o l’opposizione con una dura e costante lotta politica, ma fa niente. In fondo, per come lo hanno deposto, è ancora più umiliante per il pagliaccio nano col cerone.
Dicevo, a novembre cacciano quello che si teneva in casa per anni un mafioso. Subentra quello che viene chiamato un “governo tecnico”. Cioè in pratica mandano il tipo della Goldman Sachs a prendere i soldi dalle tasche dei cittadini per darli alle banche. Bene, anzi male, ma è così.
Ora, se il PD fosse un partito vero e di sinistra composto da politici seri, cosa sarebbe successo?
Sarebbe successo che, siccome il PD e tutti quelli che ne fanno parte, seguono costantemente le vicende italiane ed europee, lavorano tutti i giorni per capire come agire bene politicamente, ecc. Monti sarebbe durato pochissimo, giusto il tempo per preparare nuove elezioni. Avrebbero dato a Monti una fiducia a tempo, imponendo da subito la strada alle elezioni. Elezioni che, a voler essere buoni, dovevano tenersi a maggio.
Siamo a ottobre e sti stronzi, mentre Monti e gli altri professori di questa nerchia fanno macelleria sociale al servizio della BCE, si occupano delle primarie. Ma pensa te, ma andate a cacare voi e le primarie.
Vedi, caro Bersani, io ho capito una cosa.
Tu non hai nessuna voglia di governare. Non hai nessuna idea su che cazzo fare. A te piace stare all’opposizione. Bella vita, soldi, nessuna responsabilità e, quando le cose vanno di merda, puoi pure fare il figo a criticare e a dire che tu avresti fatto diversamente e meglio. E chi può darti torto? Non esiste la controprova, no?
In vita mia avrò votato due volte PD, ma SOLO perché era un voto in funzione antiberlusconiana.
Adesso, sperando che il tempo faccia il suo dovere con l’ultrasettantenne di Arcore, basta. Mi sono rotto le palle, non vi voterò più. (e già votarvi mi faceva schifo)
Dovesse mister Lifting coi tacchi pure campare cento anni, voterò altro.

2 commenti:

  1. Trovo molto tenero questo post, nel senso che mi fa tenerezza.
    Perché credere che esista una soluzione democratica allo sfacelo è effettivamente molto tenero.
    Io non so quale sia la soluzione, ma dalle urne uscirà solo caos, sempre e comunque. Come è sempre stato da queste parti.
    Siamo fatti così.
    Per cui, mettiamoci il cuore in pace.
    Renzi farà strada, perché è un berlusconiano ben travestito. E si sa: bisogna cambiare tutto perché tutto resti come prima.
    Prosit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il "tenero".
      Comunque ogni tanto mi devo sfogare perché circola tanta ipocrisia e mediocrità che se non mi sfogo, scoppio.
      Un saluto affettuoso.

      Elimina