giovedì 11 agosto 2011

Le donne e il dramma della pizza senza olio


Le ultime esperienze mi hanno insegnato che la donna equilibrata è la migliore.
Sì, la donna matta è affascinante, la sua imprevedibilità non permette di annoiarsi, ti fa venire voglia di proteggerla, quando ha i suoi attacchi di pazzaria una volta che le sono passati ci scopi meravigliosamente ma, in fin dei conti, una matta sempre una matta rimane e il gioco non vale la candela. Perchè? Perchè la donna matta è la donna più rompicoglioni che possiate immaginare e, devo dirlo, il fatto che la donna sia intrinsecamente una rompicoglioni credo sia il suo difetto più grande.
Se la donna è equilibrata, anche il rompimientos de pelotas lo sarà.
Ultimamente, per pura casualità, sto prestando attenzione al rapporto che la donna ha col cibo e sto bocciando e approvando alcuni comportamenti.
Una donna che boccio subito è quella che mangia pure i mattoni di tufo e poi in pizzeria prende una margherita senza olio. No, non va assolutamente bene così. E' un comportamento illogico e, per di più, profana un piatto sacro come la pizza.
Magari quando le chiedi perchè la prende senza olio, ha pure il coraggio di rispondere che sta a dieta. Azz, un altro po' te magnavi pure i faraglioni di Capri e quando viene il momento di godersi una pizza stai a dieta???
Un'altra bocciatura riguarda quella donna che legge tutte le etichette, disquisisce di calorie, proteine e grassi, cinguetta di buona tavola e buona cucina e poi, quando ti invita a cena a casa sua, ti prepara le patatine fritte surgelate. Oddio mio. A parte che le patatine surgelate fanno schifo, ma perchè fai tanto l'esperta e la salutista se il massimo che mangi e sai cucinare sono i sofficini Findus? Su, fila in cucina a lavare, pelare e tagliare delle vere patate.
A proposito dei fritti. La frittura è il vero cibo degli dei, la frittura è la mia religione quindi la donna che non ama la frittura non esiste per niente, manco la considero.
Per quanto riguarda la roba integrale, sono diffidente verso la donna a cui piace sta roba. Diffidente, ma aperto; non boccio direttamente. La bocciatura scatta allorquando la donna parla di pasta integrale. Cocca mia, prendi il pane integrale, il pandoro integrale, il salmone integrale ma la pasta non si tocca! Se una donna non ama la pasta e non sa godersi un bel piattone di pastasciutta fumante è bocciata senza appello.
Capitolo dolci. Non sopporto la donna che dice: non mi piacciono i dolci. Dai, su.
Posso capire che non ti piacciano alcuni dolci, ma ci sono talmente tanti tipi di dolci che è impossibile che non te ne piaccia nessuno. Uà, come si fa a dire no al babbà, alla sfogliatella, agli sciù, ai bomboloni alla crema, ai maritozzi, ai cannoli, alle cassate? Una donna che non ama i dolci, qualcosa che non va ce l'ha per forza. (a proposito, non mi sta per niente simpatica la donna che vuole arraparti leccando il gelato come una pornostar. che scemenza è mai questa? mangia il gelato e poi dopo pensiamo al resto)
Con il pesce e la carne entrano in gioco dei pensieri che mi sento di riassumere nel modo seguente.
Io amo la carne di tutti i tipi e cotta nei più svariati modi, quindi con una che al posto della carne preferisce una zuppa di piselli non ci potrei mai stare.
Il pesce pure mi piace, soprattutto i frutti di mare. Se ad una donna non piacciono le cozze e le vongole può pure smammare alla svelta.
Per quanto riguarda le bevande, non sono molto fiscale eccezion fatta per il caffè. Se la donna prende un caffè decaffeinato, macchiato freddo, lungo, col dietor - ha chiuso ancor prima di cominciare e le faccio pagare pure il conto del bar.
Gli alcolici vanno bene, basta non esagerare e soprattutto nessuna donna può dirmi quando o come devo bere. Cazzo, se ho voglia di farmi una birra me la faccio e non farti venire i complessi che preferisco la birra a te. Vi amo entrambe allo stesso modo. (ultimamente ho conosciuto una tipa capace di essere gelosa pure delle birre; l'ho liquidata e mi sono sparato una doppio malto alla sua salute)
Bocciature veloci riguardano quelle che non amano la maionese, i frappè e scappare qualche volta da Mc Donald's. Vanno bene le donne che amano la frutta e le verdure, basta che non siano delle fissate e che non me le impongano a me.
Concludendo questa interessantissima panoramica dei miei pensieri sulle donne e sul loro rapporto col cibo, dico che anche in questo caso l'equilibrio è la cosa migliore.
Nessun uomo ama la donna grassa che si mangia pure le gambe del tavolo e che ti chiede di baciarla quando ha ancora il muso sporco di ragù, nè le anoressiche con le paranoie che contano quanti milligrammi di zucchero di canna hanno messo nel latte scremato. (a proposito: il latte non va preso nè scremato nè parzialmente scremato ma intero e lo zucchero deve essere bianco che la canna è un'altra cosa...)
Equilibrio, per favore. Un po' di equilibrio.

Pregherei, chiunque avrà mai voglia di commentare, di non usare espressioni tipo "l'uomo è ciò che mangia" o "dimmi quel che mangi e ti dirò chi sei".
Basta, mi sono rotto le palle di leggere ste frasi vecchie.

9 commenti:

  1. Se non fosse per il fatto che io sia un po' matta (almeno così dicono, ma io non ho mai capito il perchè)saremmo in perfetta sintonia.
    Mi hai ricordato di un tizio che ho frequentato per un brevissimo periodo; non era a dieta, ma leggeva fino ai dettagli OGNI etichetta, anche del detersivo dei piatti!!!
    Un salutista, ecologista e pure vegetariano...un rompicoglioni insomma(non è una prerogativa solo femminile).
    Non siamo arrivati neanche al bacio.
    Sfanculamentos! ;^D

    PS
    E mò m'hai fatto venì fame però.

    RispondiElimina
  2. EVVAI!
    Just I love you!!!
    :-D

    ...e come dice GIUSTAMENTE Orsa, un rompicoglioni è un rompicoglioni, donna o uomo che sia, e chi non ama i dolci dovrebbe frequentare di più la psicanalisi!!
    (E non potrei mai stare con uno che faccia lo schifiltoso con la carne cruda. Io sono sana di mente ma mangio pure il fegato crudo, e anche se mi rifiuto di mangiare le gambe dei tavoli sposerei comunque Andrew Zimmern seduta stante!
    >>http://it.wikipedia.org/wiki/Andrew_Zimmern)

    L'uomo è ciò che fa... non ciò che mangia!
    BUON APPETITO :-)

    RispondiElimina
  3. @ Bipolilla
    ma guarda che un po' matta va bene, un po' matti lo siamo tutti. intendevo dire la donna "matta proprio", non "matta un po'"
    sfanculamientos a te :*

    @ Ydea
    grazie per Andrew Zimmern, non lo conoscevo e ogni nuova conoscenza è a me gradita.

    @ entrambe
    sono convinto che i due sessi abbiano delle prerogative specifiche e peculiari.
    l'uomo, per esempio, è egoista. la donna è rompicoglioni.
    ovvio che la donna è pure egoista e luomo un rompicoglioni, ma mi riferivo a qualcosa di caratterizzante non di comune.

    RispondiElimina
  4. ma guarda che lo sfanculamentos era rivolto al rompicoglioni di cui parlavo non a te!
    Anche perchè significa mandare a fare in culo qualcuno e non ho motivo alcuno per farlo con te.
    Comunque grazie eh :)

    RispondiElimina
  5. i'm sorry...spero di trovare il modo per farmi perdonare st'incomprensione :)

    RispondiElimina
  6. @Andreij: capisco perfettamente. Ho conosciuto una persona che era (è?) così. In tutto ciò che hai elencato. Due sono le cose: o sei il mio vicino di casa (non che mi dispiacerebbe) oppure abbiamo opinioni comuni (e forse anche comuni opinioni) riguardo i temi da te trattati.

    E, infine, dio benedica la "ciaccia" equilibrata!

    RispondiElimina
  7. Sì, viva a donn'e sustanz!!

    Ma con moderazione, però....
    Ciao e buon Ferragosto.

    RispondiElimina
  8. Ovvio :) buon Ferragosto anche a te

    RispondiElimina
  9. Beh, io sono vegana, e leggere che non potresti mai stare con una così non è giusto...Ma sopratutto non credo sia vero :)
    Magari se ti tieni "di mente aperta" su questo argomento forse forse potresti scoprire qualcosa di nuovo e interessate. Mai dire mai (si, si è una frase vecchia, scusa)

    RispondiElimina