lunedì 27 maggio 2013

BarattoFalli


Il leone se ne stava…aspetta un attimo. Il leone è un animale troppo fiero violento reale per questa storia, va a finire che pecchi di superbia; scegline uno più modesto.
Uhm. La puzzola va bene? Certamente sì; la puzzola è piccola, non è un predatore e poi puzza pure di merda. Va benissimo.
Una puzzola se ne stava per cazzi suoi nella gabbia dello zoo di San Francisco.
Non aveva compagni di cella, era proprio sola. Tutti gli altri animali avevano compagni e compagne della stessa razza. Le tigri con le tigri, i coccodrilli con i coccodrilli e quelle cazzo di scimmie avevano una specie di lunapark con liane e copertoni appesi dove fare le loro stronzate di scimmie con le altre scimmie.
Perché la puzzola del racconto non stava con le altre puzzole? E chi lo sa. Bisognerebbe interpellare i proprietari dello zoo. Ma non è importante - per ora.
La puzzola viveva nella gabbia da sola, pensava ai cazzi suoi, non divertiva il pubblico, non si dondolava su quei cazzo di copertoni, non spaventava i bambini con i ruggiti né spalancando le fauci.
Quando le portavano il cibo mangiava, quando le veniva sete beveva e la sua unica attività degna di rilievo consisteva nello scorreggiare sonoramente, soprattutto verso mezzogiorno.
La puzzola non era assolutamente filosofa. Sapeva bene che nella vita contava avere un tetto, mangiare/bere, poi se uno avesse avuto pure i soldi per comprarsi una foresta privata e il cazzo per scoparsi le puzzole femmina sarebbe stato proprio l’optimum. Ma il necessario era campare tranquillo e quello ce l’aveva. Perdersi in seghe mentali per la puzzola non aveva senso.
Un giorno il guardiano dello zoo, da fuori la gabbia, gli disse: O puzzolaaaa, allegro! Stasera nella tua gabbia avrai la compagnia di una puzzola femmina!
La puzzola non si scompose. Alzò il culo e scorreggiò. Il guardiano scappò a gambe levate imprecando contro quella puzzola puzzolente e ingrata.
La sera la puzzola femmina non arrivò. Il mattino dopo il guardiano si scusò con la puzzola, promettendo che quella sera sarebbe davvero arrivata la puzzola femmina.
La puzzola, che stava sonnecchiando, non si scompose; alzò il culo e scorreggiò. Il guardiano di nuovo scappò schifato e urlante.
Ma neanche quella sera la puzzola femmina arrivò.
La scena si ripeté tre/quattro volte perfettamente uguale a quelle narrate in precedenza.
Poi la puzzola si stancò, e quando vide arrivare il guardiano per l’ennesima volta pronto ad annunciare l’arrivo della puzzola femmina in serata gli disse: “Senti, a me non fotte una minchia dell’arrivo della puzzola femmina. Può arrivare o non arrivare, me ne sbatto il cazzo.
Fa lo stesso. Quello che non sopporto è questo annunciare falso e queste scuse stupide. Se la porti, la porti, altrimenti vai a farti fottere con queste promesse da imbecille. E ora lasciami sonnecchiare e vaffanculo”.
Poi lanciò una scorreggia tremenda che seccò sul posto il guardiano che era rimasto impalato e inebetito ascoltando lo sfogo verbale della puzzola.
Alla puzzola piacevano i fatti; le promesse femminee cioè senza palle - no.

2 commenti:

  1. Permettimi di fare solo una nota personale sulle "promesse femminee", che non sono caratteristica femminile, ammesso che tu volessi intendere promesse di donne e cioè espresse da donne, perchè le donne promettono quello che serve per ottenere un minimo di sopravvivenza nel mondo maschile perchè se chiediamo ci dicono che rompiamo gli zebedei e in genere dobbiamo sempre dare qualcosa in cambio, considerato che l'interlocutore il più delle volte ascolta poco :-)
    Poi se intendi invece le promesse femminee e cioè di arrivi di femmine ( o di idee o cambiamenti o di filosofia etica ) espresse da ciarlatani pusillanimi allora sono d'accordo con te, che di quaraquaqua crudeli e sciocchi ce ne sono a bizzeffe specie in questo stivale che da molto ha schiacciato la merda e non si pulisce :-)
    Cordialmente ossequi ( sempre lieta di leggerti appena posso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì...più o meno era solo un modo per caratterizzare promesse che non si mantengono...promesse da marinai, promesse alla pinocchio...promesse senza palle, cioè femminee..una dei tanti tipi di promesse non mantenute.
      una promessa che viene fatta, e non mantenuta, a chi non la chiede.

      un bacio, cara Luce :*

      Elimina