domenica 23 settembre 2012

Colui che soccombe


Questa estate ho coronato il mio piccolo sogno di andare a Delfi. Volevo vedere il sito archeologico dell’oracolo e calpestare la terra dell’omphalos ellenico.
Ho visitato anche il museo e la mia attenzione è stata catturata dalle scene di guerra rappresentate attraverso la scultura.
Una figura in particolare mi ha avvinto: quella del guerriero che muore in battaglia, che cade sconfitto sotto i colpi dell’avversario, che giace in terra ferito o morto, insomma colui che soccombe.
Queste foto ne sono la testimonianza visiva diretta. Le foto sono sempre in coppia; cioè ho cercato di farne una che riprendesse la scena in generale e una particolare sul soccombente.









3 commenti:

  1. Scrivo mentre penso che stai facendo l'esame e speriamo bene.
    E ti scrivo pensando che sei una bella testa, piena di cose da insegnare nonostante la tua giovane età e credo che tu sia una fonte di grande riflessioni, non solo seghe mentali, ma anche cultura pensante ( sarà per la tua filosofia o per la tua città natale che ti scorre nelle vene? )

    Il soccombente è stupendo, ognuno di noi lo è stato nella vita, ma è bello pensare che non si soccombe sempre e prima o poi si sta dall'altra parte dello scudo e della spada, e speriamo bene.

    Ossequi affettuosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Luce, non so ancora i risultati ma so già che è andata male. sono stati un po' scorretti. fa niente.

      un bacio :*

      Elimina
  2. ps: ho letto le nuove frasi sul lato destro, belle novità!Complimenti!

    RispondiElimina