domenica 4 novembre 2012

Oggi non ho imparato niente


Che strana giornata. Mancano 5 ore alla fine di questa domenica e non ho imparato niente di nuovo, fatto niente di niente, non è successo niente...cioè è stata una domenica in cui ho nutrito il corpo e me ne sono sbattuto il cazzo dal punto di vista mentale e spirituale.
Il nulla oggi mi ha posseduto e io l'ho seguito docilmente, senza opporre resistenza...ho detto semplicemente Nulla nullificami, Niente annientami.
Mi rendo conto che io sono un fedele servitore di mr. Nothing e mr. Anything.
In fondo pure dal punto di vista del corpo non sono granchè. Non faccio sport, non curo per niente il look. E per quanto riguarda il cibo ho fatto la solita e semplicissima colazione e per pranzo pasta con la salsa. Semplice. Per secondo cotoletta, contorno due melenzane sottolio e due carciofi grigliati. Cioè nessuna nouvelle cousine. Per dolce mio cognato ha portato i cannoli siciliani che facevano letteralmente cacare. Cioè erano dei non-cannoli. Pure il vino era senza infamia e senza lode.
Credo che sia l'accumularsi di queste giornate senza senso e senza gioie intelletuali ad avermi convinto che mi ci vuole una regola di vita spirituale.
Devo diventare un chierico della conoscenza. Adesso vado a stilare il programma con orari e compiti da portare a termine.
Assolutamente.
Poi magari non concludo un cazzo lo stesso, sfanculando il suddetto programma dopo due giorni, ma vabbè...sfanculare un programma fatto da me stesso è comunque una soddisfazione.

2 commenti:

  1. qualcosa hai fatto in quella domenica , hai scritto di quel niente che era e mi hai fatto sorridere. punto. claudia

    RispondiElimina
  2. Anche il niente ha un suo perchè. Te la immagini la vita senza il numero zero?
    Zero che è inizio, è fine relativa dei numeri positivi, aumenta il valore dei numeri che lo precedono e li divide seguito dalla virgola rendedoli democratici, è in numero più importante forse dei numeri scoperrti perchè un nulla si può sempre riempire.
    Ossequi vivissimi.

    RispondiElimina