domenica 17 aprile 2011

Diane aveva ragione...

Ogni generazione di adolescenti ha avuto il suo film culto. Negli anni '50 forse Gioventù bruciata, nei '60 Easy rider, nei '70 Arancia meccanica, negli '80 Scarface e noi, diciassettenni a metà degli anni '90, abbiamo avuto Trainspotting.
Ricordo ancora che organizzammo la visione del film (ancora con la cara vhs) a casa di un amico, e non ci mancava nulla. Birra, vino, canne e grandissime risate soprattutto nelle scene dove c'era Spud. Ovviamente trovammo il film mitico perchè poi cosa non lo è a quella età? Giusto la triade genitori-scuola-professori. Per il resto è tutto ok, tutto da vivere e da godere. A diciassette anni non hai molte vite da gestire, impegni da affrontare e problemi da risolvere. Non te ne fotte niente di niente e passa quella canna cacchio!!
A me piaceva Begbie come personaggio e mi piaceva un sacco l'attrice che interpretava Diane. Senza contare poi la colonna sonora da applausi; con sto film scoprii Lou Reed e quella grandissima canzone che è Perfect Day.
Stasera voglio omaggiare Mark Renton perchè lui è uno che non tradisce i veri amici e alla fine ce la fa, e si compra pure quella mega televisione del cazzo.
Salute a te Rent! vero precursore degli Ingestibili.

Nessun commento:

Posta un commento