Ogni generazione di adolescenti ha avuto il suo film culto. Negli anni '50 forse Gioventù bruciata, nei '60 Easy rider, nei '70 Arancia meccanica, negli '80 Scarface e noi, diciassettenni a metà degli anni '90, abbiamo avuto Trainspotting.
Ricordo ancora che organizzammo la visione del film (ancora con la cara vhs) a casa di un amico, e non ci mancava nulla. Birra, vino, canne e grandissime risate soprattutto nelle scene dove c'era Spud. Ovviamente trovammo il film mitico perchè poi cosa non lo è a quella età? Giusto la triade genitori-scuola-professori. Per il resto è tutto ok, tutto da vivere e da godere. A diciassette anni non hai molte vite da gestire, impegni da affrontare e problemi da risolvere. Non te ne fotte niente di niente e passa quella canna cacchio!!
A me piaceva Begbie come personaggio e mi piaceva un sacco l'attrice che interpretava Diane. Senza contare poi la colonna sonora da applausi; con sto film scoprii Lou Reed e quella grandissima canzone che è Perfect Day.
Stasera voglio omaggiare Mark Renton perchè lui è uno che non tradisce i veri amici e alla fine ce la fa, e si compra pure quella mega televisione del cazzo.
Salute a te Rent! vero precursore degli Ingestibili.
Nessun commento:
Posta un commento