domenica 3 aprile 2011

Il manuale di Don Giovanni morto 1003 volte

Le donne sono un argomento meraviglioso perchè inesauribile. Si può dire tutto e il contrario di tutto; i consigli servono e non servono. Se qualcosa funzionasse non è dovuto alla bontà dell'idea, ma alla fortuna.
Ricordatevi che i mortali parlano del Fato, del Caso o del Destino (entità maschili), ma gli immortali sanno bene che si deve dire MOIRA (entità femminile). La fatalità è sempre femmina, perchè la caratteristica principale è il suo essere c a p r i c c i o s a.
Orbene, diamo un taglio all'introduzione e indichiamo alcune cose da fare o non fare con le donne.
Non dedicatele La cura di Battiato e non regalatele Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry: portano una sfiga immensa.
San Valentino: a voi so bene che non frega un bel niente, regolatevi in base ai gusti di lei. Se lei lo odia, siete a posto. Se, invece, le piace mantenetevi sul classico (cenetta e fiore); non sbracate con cioccolattini e peluches. Postilla: se lei dice che odia san Valentino è lo stesso. Il 14 febbraio è di prammatica cenetta e fiore.
Capitolo telefonate ed sms. Le vostre telefonate non devono in nessun caso rispettare una regolarità imposta da lei. Telefonate a sorpresa quando lei non se lo aspetta e non telefonate quando lei ve lo impone. Qui è tassativo. Rifiutate di fare lo squillo quando tornate a casa e non rispondete quando siete con gli amici perchè lei telefonerà solo per affermare la sua leadership che non deve avere.
Sugli sms è semplice. Rispondete subito se l'argomento è interessante, rifiutatevi di "parlare" con gli sms. Mandate un :* durante il giorno, quando vi va. Vietati gli sms dopo la mezzanotte.
Quando parlate faccia a faccia ogni tanto distraetevi o volgete lo sguardo altrove.
Non permettetele mai di sminuirvi, neanche per scherzo.
Prima di gridare, contate fino a cento. E' lei che ama gridare, non è il vostro ruolo.
Sul sesso ognuno ha le sue idee e si regolerà di conseguenza, ricordatevi solo che è una cosa bellissima che si fa in due, quindi ci vuole una grande intesa. Come si ottiene questa intesa? Col dialogo. Non abbiate paura di dire quello che avete in mente, non succederà niente di male e migliorerete di sicuro le cose.
Chiudo, per oggi, con l'annosa questione dei complimenti.
Vanno fatti a iosa e su qualsiasi aspetto perchè i complimenti costano poco e sono sempre graditi e fin qui non c'è niente di nuovo o di difficile. Ricordatevi però due cose.
1) Non dovete esagerare, soprattutto se lei scaca. Quando è il caso siate critici.
2) Fate in modo che il complimento sia sincero, posso consigliarvi una breve pausa prima di farlo. Sembrerà che l'abbiate ponderato e pensato davvero.

Ciao e alla prossima.

2 commenti:

  1. Ma sei un delinquente ! :-)
    Ok che siamo capricciose ma descritte da te sembriamo noi le ingestibili :-)
    Tanto per cminciare a me Il rpncipe piace un casino ( la storia della volte addomesticata è stupenda!) e la Cura d Battiato è una bellissima canzone d'amore! Secondo me porta sfiga vedere Love story.
    San Valentino è sacro per tutti, non solo per noi, che voi vi sciogliete se quel giorno vi facciamo un pensiewrino e siamo più scatenate dopo cena...
    Le telefonate sono sacre, se cominciate a "trasgredire" sugli orari e squilli siete fottuti, ci sentiremo trascurate e questo non si fa, mentre sulla leadership sono d'accordo con te, bisogna rispettare gli spazi ( ma poi rendiconto la sera, sennò sono guai! :-) )
    Sesso? va bene parlare ma per Dio! guidate dolcemente ma potenti voi e non rompete con l'iniziativa femminile e ricordatevi che una donna appagata diventa insaziabile e dsponibilissima a tutto, ma prorpio tutto, capish a mme...
    Gridare mai, quello si, un uomo che grida è spaventoso e ci scatta la molla della paura e non si teme una persona che si ama; gridare noi, beh è il nostro abituale tono di voce, visto che parlaimo, e parliamo e parliamo...diffidate delle donne zitte, sono uomini dentro.
    Complimenti? Sempre ma con discrezione perchè ci rompe un uomo troppo complimentoso perchè LO SAPPIAMO CHE MENTITE :-)
    Che altro dire...alla prossima? E io qua ti aspetto! :-)
    Bellissimo post, divertente, anche se , insomma, di parte!

    RispondiElimina
  2. Ma anche io adoro Il piccolo principe e mi piace La cura, solo che porta sfiga dedicarli all'amata; almeno secondo la mia esperienza (la tua, per esempio, è Love Story).
    Trovo arguti i tuoi pensieri sul sesso, sulle urla e sul "parlare" delle donne. Hai capito il senso.
    E cmq è ovvio che è di parte, non mi piacciono le mezze misure e poi così è più divertente. Inoltre di posti baci & abbracci ne è già piena la rete, offro almeno un qualcosa di diverso... :))))
    Alla prossima.

    RispondiElimina