venerdì 29 aprile 2011

Mettete l'eroe sulla tazza, per favore

Di solito i geni sono invidiosi del loro essere geniali e odiano chiunque voglia essere come loro. Io no.
Io apprezzo le idee geniali anche degli altri, non solo le mie.
Voglio esprimere il mio apprezzamento per quel tipo che ha proposto di mettere sui manifesti una Barbie in carrozzella per una campagna di sensibilizzazione a favore dei portatori di handicap.
Così il geniale ideatore della campagna giustifica questa geniale decisione: "Abbiamo scelto un'icona della perfezione per attirare l'attenzione. Vogliamo far riflettere i cittadini e ricordare loro che disabile è solo una parola".
Perfetto.
Spero che questa idea possa trovare molte altre applicazioni. E' facile fare la tipa culo e tette o il belloccio hollywoodiano per le compagnie telefoniche o gli alcolici. Ma avete mai visto un volto noto prestare il suo volto per problemi di emorroidi o di impotenza sessuale?
Allora, ecco la mia idea. Per attirare l'attenzione sulla pubblicità e rendere così un servizio ai cittadini propongo di mettere Superman sulla tazza, magari con un'espressione di sforzo dovuta alla stitichezza. Oppure affiggere l'immagine di Batman con l'aria triste mentre Robin gli mette una mano sulla spalla e gli dice che l'impotenza va affrontata consultando un medico.
E' una grande idea, il mio genio colpisce ancora.

5 commenti:

  1. Da qualche parte ho visto una immagine di un Superman sciupato, smunto malato ed attaccato ad una flebo (con tanto di costume e ricciolo) ed era una pubblicità per l'Aids...

    RispondiElimina
  2. Che genio incredibile che sono.
    Le mie idee si realizzano ancor prima che le abbia pensate...

    RispondiElimina
  3. Le idee sono belle, direi lungimiranti ma riguardo la Barbie intesa come esempio di bellezza disabile, ho visto che ultimamnete che una casa di profumi molto importante ha scelto una bellissima modella senza gambe come testimonial del suo profumo.
    Insomma la civiltà va avanti.
    Un cordiale e sorridente saluto
    ps e un Ken che ha problemi di emorroidi no? Non è possibile vederlo sempre con quella faccia di pesce lesso....

    RispondiElimina
  4. no Ken no, dai...non l'ho citato apposta...
    già lo hanno fatto senza il pipino, gli vogliamo dare pure le emorroidi?

    RispondiElimina
  5. Ken ha avuto un alterego omosessuale!!

    RispondiElimina