giovedì 26 aprile 2012

Come dimagrire davvero

(compratevi una bilancia per pesare i cibi...)

Io so fare benissimo le lacrime di coccodrillo. Mangio come un porco, faccio il bis di dolci, a casa poi mi viene un attacco di fame e faccio la “colazione di mezzanotte” con latte e colomba pasquale. Poi mi lamento che ho mangiato troppo e guarda che panza e nguè nguè nguè.
Fumo come un turco e me ne fotto, poi quando finisce la sigaretta o il pacchetto, mentre vado dal tabaccaio mi lamento che sono proprio uno stronzo a fumare e nguè nguè nguè.
Potrebbero mettermi sulle magliette della Lacoste al posto di quel coccodrillo che si è fatto parecchio stantio.
Altra mia specialità è piangere sul latte versato. Non faccio nulla per impedire il fattaccio, anzi, spesso sono io a provocarlo, e poi piango. Sono il re delle lamentazioni a posteriori.
Per quanto riguarda il fumo ho comprato È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allan Carr, ma per ora non l’ho neanche aperto.
Per il mangiare invece, no. Mi son dato parecchio da fare.
Lunedì scorso sono andato da un amico di famiglia dietologo e ho comprato una bilancia per pesare il cibo.
Non dirò quanto peso, sticazzi, però peso parecchio e fra tre mesi ho il matrimonio del mio migliore amico e l’obiettivo è presentarmi più in forma possibile. Poi, che cazzo, tra poco viene l’estate e non voglio andare in spiaggia con la panza.
Adesso sono quattro giorni che seguo una dieta da 1300 calorie e già mi sento più sgonfio. Una bella sensazione. L’otto maggio farò la prima pesata e vedrò se e di quanto sono sceso col peso.
Voglio dare un consiglio a tutti quelli che desiderano dimagrire: PESATE QUELLO CHE MANGIATE.
Lo so, è una rottura di palle, ma è necessario. Vi faccio un esempio pratico.
Oggi mi toccavano 80 grammi di pasta. Ho aperto la credenza per prendere il boccaccio con le farfalle che avrei mangiato con le zucchine. A vederla lì dentro e poi nel piatto, la pasta mi sembrava davvero poca; l’ho pesata ed erano 120 grammi. Insomma sarebbe sì venuto un bel piatto di pasta (niente di troppo esagerato, in fondo), ma avrei sgarrato di 40 grammi. La sera mangio il secondo e 70 grammi di pane che ovviamente peso. Mettiamo invece che me ne fotto di pesare il pane e mangio tutto il panino di 110 grammi. In totale, tra pranzo e cena, sgarrerei di 80 grammi.
Quanto fa al mese uno sgarro del genere? Sgarrare di 80 grammi, e che sarà mai penserà qualcuno …
Sgarrare di 80 grammi fa la bellezza di 2 chili e 400 grammi al mese, 28 chili e 800 grammi all’anno! E ho contato solo gli sgarri di pane e pasta! Immaginate un attimo a sgarrare con la carne, il pesce, i latticini … metteteci pure le bevande zuccherate, gli alcolici, il fritto, il burro, i cenoni di Pasqua e di Natale! Decine e decine di chili in più! È normale poi che ci venga il panzone!
La gente si trastulla la minchia con la dieta antiglicemica, la dieta a zona, la dieta del pollo, le tisane, le pillole, gli integratori … tutte stronzate.
Volete dimagrire e stare in forma, tenere il peso per sempre?
Tre regole:
1) Pesare il cibo
2) Mangiare tre volte al giorno
3) Quando vi viene fame, mattina pomeriggio notte che sia, addentate un finocchio.


Ci rivediamo l’otto maggio per vedere quanti chili ho perso.

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi spaventa, a volte, questa mia enorme saggezza.

      Cmq la dieta è 1500 calorie, non 1300. Approfitto per correggermi.

      Elimina