sabato 9 luglio 2011

L'Uomo Confuso

Un'amica mi faceva giustamente notare che anche gli uomini soffrono, a modo loro, degli scompensi dovuti al mestruo.
M'ha fatto riflettere sulle cazzate che diciamo noi uomini alle donne. E' vero, a volte andiamo proprio nel pallone, siamo illogici, indecisi e pusillanimi. Molto pusillanimi. Io nel mio piccolo credo che le donne abbiano molta pazienza e capacità di sopportazione, ma tolleranza zero verso chi si comporta da omuncolo.
Posto di seguito alcune frasi storiche dell'uomo, diciamo così, "confuso".
Non mi manca la mia ex. Mi manca solo lei come persona ed alcune dinamiche che si erano venute a creare tra me e lei. (sono io)

"Ma scherzi, certo che ti sto solo invitando a cena, non serve che puntualizzi... vai tranquilla...non devi assolutamente pensare che io ti veda solo in un certo modo, dai, siamo amici, ed è passato un sacco di tempo ormai..." alcune ore dopo: "Ma scusa, secondo te perché ti ho invitato a cena?”...

Non è che non mi piace stare con te, però se stiamo in compagnia è meglio.

A me le coppiette ispirano sfiga e tristezza, per fortuna che noi non lo siamo! (ndr dopo 2 anni di relazione, al ristorante)

Potresti venire a vivere da me. Come fossimo due compagni di università.

Ciao. In questi tre mesi che mi sono preso per riflettere (ndr sparizione improvvisa) ho capito che sei importante. Non so ancora se saprei affrontare una storia “tradizionale”...vorrei comunque vederti. (ndr testo di un sms)

Sai che io amo vivere in mezzo alla natura, i laghi, i monti.. lo so che ti chiamavo spesso, sì, ma sento che ora non ho un buon rapporto col telefono, e quindi non ti chiamo...Ma ti penso eh, e mi fa piacere se mi chiami tu.

Sai perché ho capito che ti amo? Perché quando mi capita di stare con donne più belle di te, io ti penso comunque tantissimo.

Ho voglia di te, ti devo vedere assolutamente, farei qualsiasi cosa per te stanotte...perché non prendi la macchina e cerchi di essere qui in massimo 15 minuti? Dai, non ci dovrebbe essere traffico. (sms, ore 2:21 a.m.)

Non so cosa fare della mia vita capisci? (questa è mia)

Vedi...è che noi uomini sappiamo scindere il sesso dall'amore. Per questo quando ti ho tradita non te l'ho detto. Per me non significava nulla...

Ora che sei dimagrita inizio a vedere quanto tu sia realmente bella come persona. (ahuahuahuahuahuahua)

So che ti ho fatto soffrire, ma oggi sei una persona migliore e un po’ è anche merito mio... ci vediamo una di queste sere? (oddio, l'ho detta anche io)

Beh dai, è finita ma siamo comunque ottimi amici! A proposito, mi daresti il numero della tua collega? Non ti dà fastidio, vero? (ehm...)

Il mio analista mi ha detto di dirti che sto bene e che non mi manchi affatto.

Ci sentiamo in settimana! Se non mi trovi, manda un sms.

Sì ok, ti ho detto "tieniti libera per sabato sera, SE VUOI", però non ti ho mica detto che saremmo usciti per forza. Guarda che è importante che tu abbia una vita tua perché io non ci sono sempre, ho tanti impegni.

Tu mi piaci. C'è poco da dire però non so cosa fare. Mi destabilizzi... (eccomi)

Spesso in passato sono stato poco comunicativo con le mie partner, le ho ingannate, ho vissuto alle loro spalle. Ma tu sei diversa e con te voglio essere corretto; lasciarti prima di tradirti. E sento che questo è il momento.

Chi è quella che mi scrive sempre su Facebook? Come? Dici che ci sono anche varie foto in cui mi abbraccia… (silenzio..) Stai tranquilla, è una mia amica, ma non le piaccio eh, non è successo niente, non è il mio tipo e poi mi sa che le piacciono le ragazze… (Conversazione telefonica dell'Uomo Confuso mentre tenta di negare l'evidenza)

Tu sei meravigliosa, non lasciare che la rottura tra noi ti faccia cambiare idea a riguardo. (L'Uomo Confuso prova a fare il guru orientale)

Non so amare perché le donne mi hanno sempre dato troppo. Sono stato rovinato dalle donne, io. (questa è leggendaria)

Una donna meravigliosa come te non può amare un uomo che non ha niente da darle come me. Credimi, io penso che meriteresti di meglio. (subdola)

Sei la persona più importante di tutte nella mia vita e lo sarai sempre… ma non vedersi è meglio. (rieccomi)

Sono sparito senza darti una spiegazione perché sono stato educato in una certa maniera! Non si possono dire le cose spiacevoli alla gente... Io sono un gentleman. (ahahahahahahahahahaah chiedo scusa per questa!)

Ti lascio ma fidati, sto peggio io di te. (aiuto, questa è terribile)

Avrei potuto scegliere una donna meravigliosa fisicamente, ma alla fine credo di avere bisogno di stare con una persona magari meno bella ma più dolce e fedele, tipo te. Perché la bellezza svanisce con il tempo, le altre qualità no. Capisci? Credo di essere molto maturato. (sì, qui siamo al "grave senza speranza")

5 commenti:

  1. Credo di dovermi ritenere molto fortunata perchè tranne la seconda e l'ultima (un po' rivedute e corrette) gli uomini non mi hanno mai parlato in questo modo.
    Non capisco perchè le donne dovrebbero essere tolleranti rispetto le minchiate megagalattiche che sparano alcuni uomini??
    Anche se può ferire, è meglio dire la verità, con tatto ma la verità.

    Buon fine settimana A TE! (anche se lavoro tre ore, PURE domani sveglia alle sei!)

    PS
    Ma essere confusi al punto di decidere di andare con gli uomini? (foto)

    RispondiElimina
  2. Molto fortunata, direi pure io. Due su tutte queste minchiate maschili è un buon risultato, dai.
    Apprezzo il fatto che tu voglia essere sincera con il partner (ma quanto è odiosa sta parola), è la cosa più bella e giusta da fare, ma anche la più difficile.

    Buon lavoro domani, è che il sabato mi piace dirti buon week end e la mattina buona giornata :)

    p.s. No, la confusione è riferita a quello che a volte c'hanno in testa gli uomini, no al fatto se andare o meno con le donne.
    Dovrò cambiare il nick, suvvia :)

    RispondiElimina
  3. non c'entra il nick, è la foto che crea perplessità.

    Grazie davvero Andrè, sei molto carino come al solito.
    Devo trovarti una brava figliuola :)

    RispondiElimina