domenica 16 ottobre 2011

I tre porcelloni e l'enigma del cetriolo


Sinceramente non ricordo come sono arrivato a vedere il video che posterò alla fine di questo scritto.
Bò? Comunque ormai ero lì e la mia augusta Persona decise di premere play.
Lo spettacolo è semplice: tre porcellini della Guinea si contendono un pezzo di cetriolo, strappandoselo di bocca a vicenda. Guardando questa scena la mia augusta Persona s’è chiesta se non fosse stato più pratico e comodo per i tre porcellini, invece di azzuffarsi, tagliare quel cetriolo in tre parti uguali e sgranocchiare ognuno la propria porzione in santa pace.
Il mio piccolo Io ha risposto che non potevo pretendere così tanto da quegli animalini, che gli animali non possono arrivare a tanto. Il mio piccolo Io ha pure aggiunto di non rompere le palle e di godermi lo spettacolo e di andare in sollucchero per quei musetti così carini!
La mia augusta Persona ha ascoltato quello che ha detto il piccolo Io, ma se ne è fottuta dei musetti carini. Ha preferito pensare se anche l’uomo non sia così.
Uno stupido, incapace di tagliare un cetriolo in tre parti uguali, godersi la vita e amare la pace.
La mia augusta Persona ha concluso osservando che l’uomo non solo non è in grado di affettare il cetriolo, ma è così terribile da aver inventato modi crudeli e orribili per non spartire il cetriolo con nessuno.
La mia augusta Persona vi augura una buona domenica, mentre il mio piccolo Io sta dormendo dopo una mangiata di sasiccia e patane, il tutto innaffiato da una birra chiara.

2 commenti:

  1. come i capponi di Renzo.
    ricambiamo la buona domenica all'augusta persona.

    RispondiElimina
  2. Sento che tutto ciò ha a che fare con l'alta finanza.
    Oppure i miei neuroni sono in fase maniacale, non so, vedi tu.

    RispondiElimina