venerdì 7 ottobre 2011

Il/La partner ideale


Stamattina sono uscito a fare un giro perchè ndringhete ndrà miez 'o mar nu scogl ce sta.
A mezzoggiorno mi sono unito alla comitiva di sfaccendati, drogati, alcolisti, in attesa di lavoro, nobiluomini napoletani dell'Ottocento della mia zona.
Siamo andati al bar di Gustavo La Mazza e tra uno spumantino e una canna abbiamo parlato dell'argomento introdotto da Robbè.
Ne riporto degli stralci anche perchè proprio tutto non me lo ricordo.

Robbè: uagliù, qual è la vostra partner ideale?
Io: ricca, mora e con un piede nella fossa.
Francè: io son meno razzista di te. Mi basta che sia ricca e con due piedi nella fossa.
Riccà: Bona.
Francù: Non deve essere per forza figa, non deve essere per forza ricca, ma deve essere per forza simpatica e maiala.
Savè: la mia donna ideale deve prendermi mentalmente, sia chiaro anche la chimica e la forma sono importanti, ma dopo un po' di tempo a certe cose ci fai gli anticorpi...
Morrì: deve essere bona come il pane, affettuosa, con pochi grilli per la testa...mi bastano queste tre caratteristiche.
Robbè: anche se è un cesso? siate sinceri.
Francù: ma assolutamente no. Se non mi colpisce esteticamente io non tento neanche l'approccio
diciamo che l'estetica è la base da cui partire, ma se una ragazza mi sa colpire nei punti giusti può prendermi anche non essendo una gran figa, viceversa una gran figa con la quale non riesco ad avere un determinato tipo di rapporto la mollo il giorno dopo... che me l'ha data.
Pietrù: non necessariamente figa, ma deve avere assolutamente cervello ed essere simpatica.
Sabry: molto intelligente, moooooolto sicuro di se e mooolto protettivo. Mi deve far ridere.
Giusè: passionale il resto non conta.
Stefano: e basta co sto far ridere...
Sabbry: mi deve far piangere? La vita fa già schifo di suo...almeno sorridiamo, ridiamo… l'ironia e l'auto ironia è tutto.
Robbè: all'inizio ci sta di fare i simpatici, diciamo nella fase della "conquista" ma dopo si deve capire anche se uno c'ha i cazzi suoi, non siamo mica degli attori comici?
Sabbry: questo è estremizzare perdonami....tra uno belloccio e musone...e uno meno bello ma che mi fa stare bene e serena e mi fa divertire....dalla torre faccio fare un bel volo al primo.
Stefano: hai perfettamente ragione, le persone allegre, con la battuta pronta sono sempre ben accetti...però io detesto quei ragazzi che si rendono ridicoli per strappare un sorriso ad una fanciulla, i peggiori sono quelli che nella comitiva prendono in giro i più sfigati della cricca per far ridere le ragazze...
Robbè: non ci sto, allora io non sono molto allegro pretendo la ragazza mega simpatica ( e sono molto meno numerose degli uomini), sembra quasi un obbligo dovervi farvi ridere sennò vi annoiate...e non ci possiamo annoiare noi allora? Non lo dico come critica a te, è un discorso in generale.
Dennis: Diane Kruger è il mio tipo di donna…dolce, raffinata… viso d'angelo… fisico da modella, bionda occhi chiari.
Davide: deve avere temperamento, la risposta pronta, essere indipendente e ironica.
Deve piacermi mentalmente più che fisicamente, fondamentale che sappia litigare con me, mandarmi affanculo e farmi capire quando sto facendo una stronzata.
Essere semplice, concreta, e avere un lato dolce. Esteticamente preferisco sia carina piuttosto che bellissima, meglio se mora e occhi scuri, ma deve avere qualcosa che nel tempo mi colpisca, un particolare che quando sono da solo me la faccia venire in mente, una cosa qualsiasi, sorriso, broncio, il mettersi i capelli dietro le orecchie, non so una cosa così che mi rimanga in testa.
Sara: di questo passo diventerò presto lesbica.
Antò: mi piace il tipo mediterraneo e deve essere simpatica, carina ed intelligente. Comunque preferisco cento volte una donna acqua e sapone ad una che si deve per forza truccare prima di uscire. Una alla mano, non troppo complicata. Insomma una ragazza normale, non è che chiedo il cielo Il fisico, beh... chi non vorrebbe una gran passera? In ogni caso però se fosse come descritto prima, cumula tanti punti che può tranquillamente perderne con il fisico.
Poi se è pure tifosa del Napoli e mi accompagna allo stadio me la sposo. Naturalmente deve saper cucinare e avere l'intenzione di partorire minimo tre figli per poi crescerli.
Ilaria: carismatico, sicuro di sé, protettivo e passionale...deve essere Uomo con la U maiuscola
Fausto: di aspetto piacevole (non necessariamente una top model), non rompicoglioni e molto maiala.
Barry: deve avere un bel culo: è l’unica cosa su cui non transigo.
Vittorio (il porta sfiga): non esiste....

4 commenti:

  1. Io e Vittorio abbiamo lo stesso ottimismo...

    Ciao stronzetto, sai che mi manchi un po'?:)

    RispondiElimina
  2. il partner ideale? Quello delle farfalle nello stomaco, che quando ti bacia perdi il senso del tempo e del luogo e che quando lo guardi ti senti guardata e se non ti guarda sei perdura, quello che ci litighi e poi se sorride sorridi pure tu, quello che se parli ti capisce , nel senso proprio della lingua italiana,quello che non ti giudica anche quando sei con i bigodini e sporca di sugo, quello che se ridi ride pure lui anche a distanza e quello che non ti fas chiofo pensarlo vecchio, rugoso, impotente e con il pannolone .
    Il resto, beh, non è cosa.
    Un abbraccio a te e tutta la comitiva ( tranne il pessimista finale )

    RispondiElimina
  3. Il pessimista finale è un vero mito.
    Un giorno racconterò tutte le sue sfighe d'amore...

    RispondiElimina