giovedì 5 luglio 2012

la ragazza della foto

Ma sì, ho visto la foto. Ma sì, ci ho messaggiato. Ma sì, è carina, direi sfiziosa, ha qualcosa di molto particolare. Sembra simpatica, sembra intelligente, sembra proprio una brava ragazza, una tipa a posto.
Ma sticazzi, sinceramente, non mi va. Mi fermo, me ne sto per fatti miei.
Le donne sono sistema. Lascia stare tutte le cazzate misogine, quelle sono per ridere. Mi piacciono perché mi fanno sghignazzare e perché adoro sfottere e sfruculiare il cosiddetto ‘sesso debole’. Che poi debole de che non si è mai capito, visto che comandano loro.
Dicevo, le donne sono sistema. Per avere una donna, per pensare di avere una relazione stabile o semi stabile, devi essere integrato nel sistema. Devi, cioè, essere un uomo che lavora, che ha i soldi (più ne hai meglio è, ovviamente) ed essere intrinsecamente stabile che è come dire radicato.
Io non posseggo nessuna delle succitate caratteristiche e manco me ne fotte di averle. Non mi interessano. Sono superiore o inferiore.
Dicono…eh, vabbè, ma l’amore, il romanticismo, la passione, l’affetto – cazzate.
Queste son cose che vengono DOPO. Se non c’hai i soldi e non sei interessato a farli le donne non sono avvicinabili.
Tutte le scemenze da baci perugina e le belle parole presuppongono che uno i soldi ce li abbia. Il problema non lo considerano nemmeno. Dimmi un po’, senza macchina come fai? Come la vai a prendere la ragazza, come la porti in giro, eh? a cavall’ e stu cazz?
E l’automobile costa un sacco di soldi per averla e mantenerla. Oppure come la porti a cena? Come le fai un regalino per il compleanno o un pensierino per l’anniversario? E se te ne fotte delle ricorrenze e le vuoi fare semplicemente una sorpresa per farle capire quanto sia importane per te e darle un’attenzione speciale? Sempre soldi ci vogliono.
Per questo io amo i pensatori che parlano sempre delle condizioni materiali, che hanno una filosofia pratica sincera, un sistema artistico basato sulla realtà.
I cazzari li leggo ogni tanto anche io, ma non hanno il mio amore perché seguono semplicemente la strana mentalità borghese, eludono il problema, cercano aggiustamenti, mediazioni, ma vaffanculo.
Cioè siamo merce tra le merci, la nostra vita è fatta di soldi eppure questi non ne parlano mai.
Io intendo andare, trasportato dall’inerzia, per la mia strada. Non intendo cambiare per colpa del sistema per avere una donna.
Quando e se avrò un lavoro e dei soldi, nel caso penserò anche alle donne. Non voglio integrarmi per una fregna, non ne vale la pena. Integrato ci nasci, secondo me, non ci diventi.
E comunque stai ferma con la mano mentre parli, o almeno non muoverla a casaccio. E non aprire la bocca solo per sparare stronzate, per fare discorsi senza senso. Quelle confuse di cervello mi danno ai nervi. Perché poi questo è un rischio da non sottovalutare: beccare nà stronza che ti rompa i coglioni.
N O N N E H O V O G L I A

3 commenti:

  1. Caro prof, permettimi, ti parlo veramente da donna idealista quale sono; hai ragione ma non del tutto nel senso che ci sono donne, poche, che pensano all'uomo non inserito nel "sistema" ( oh Madonna , questa non è la parola che individua la Camorra? :-) ) ma che cercano un'anima alla quale affidarsi anche per cambiare il sistema, perlomeno il punto di vista.
    Mi spiego: i soldi possono arrivare attraverso sacrificio e lavoro per gli onesti e si può trovare una donna che la pensa nella stessa maniera, meno superficiale ma più attenta .
    Ci sono , credimi, ci sono, anche se sono poche e te ne dò atto.
    Ma tu sei uomo che secondo me incanta per cultura, ironia e sagacia, devi solo cercare meglio quella che di cotante virtù ne faccia amore.
    Non ti arrendere, le stronze sono tante ( come gli stronzi del resto ) ma non sonola totalità grazie a Dio.
    In bocca al lupo di cuore anche ad una lupacchiotta decente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz, mi piace la frase sugli onesti e la comunità di vedute.

      un bacio :*

      Elimina
  2. Ah, dimenticavo che per istinto di protezione biologica della prole, anchestrale nella nostra testolina, cerchiamo sempre un partner che sia "sistemato" per i bambini a venire come a voi uomini una femmina che abbia un bel lato B vi attrae perchè è sinonimo di fertilità ( sempre ancestralmente parlando) , ma poi , se scatta anche il cervello Sapiens sapiens che pensa anche alla evoluzione dell'anima, beh, puoi trovare na bella guagliona

    RispondiElimina