domenica 12 giugno 2011

Non puoi togliermi l'illusione del cowboy solitario, tesoro

(opera dell'artista Orsa BIpolare)

- Che facciamo stasera, caro?
- Stasera c’è la finale di Champions League, avevo pensato di vederla con gli amici.
- Il calcio? Ma il calcio fa schifo, vero?
- Sì, tesoro.
- E poi i tuoi amici son tutti stupidi. Non preferisci stare con me?
- Sì, tesoro.
- Stasera ho deciso che andiamo al san Carlo perchè c’è un balletto che voglio vedere. Ti piace il balletto?
- Sì, tesoro.
- E’ meglio ammirare le piroette di Roberto Bolle o guardare alla tv ventuno deficienti in mutande che corrono dietro ad un pallone?
- Le piroette di Bolle, tesoro. Comunque i deficienti in mutande sono ventidue, non ventuno.
- Io mi ricordavo ventuno, sicuro di non sbagliarti?
- E’ vero, tesoro. Sono ventuno.
- Bene. Allora sarà meglio che scelga quale vestito indosserò stasera. Che dici? metto quello nero che mi rende sexy ed elegante nello stesso tempo o quello viola di seta così chic?
- Direi quello nero, ti sta d’incanto.
- Ma quello viola non mi sta ancora meglio?
- Sì, tesoro. Quello viola ti dona da morire.
- Ora che ci penso però, non ho dei gioielli da abbinare. Non mi regali mai niente.
- Il mese scorso ti ho regalato una parure di Bulgari.
- Il mese scorso è il mese scorso. Non merito almeno un brillante a settimana?
- Sì, tesoro.
- Prima che mi dimentichi. Ha telefonato quella megera di tua madre.
- Mia madre non è una megera e ti vuole molto bene.
- Non è vero, mi odia e ti mette contro di me.
- Ti giuro che non è così.
- Vuoi forse dire che sono paranoica?
- No, tesoro.
- Tua madre mi odia.
- Sì, tesoro.
- Ma tu sei dalla mia parte?
- Sì, tesoro.
- Pure tua sorella mi odia. È invidiosa perché io sono più bella di lei.
- Mia sorella? Ma se dice sempre che sei una cognatina adorabile.
- No, tua sorella mi odia e basta.
- Sì, tesoro.
- Poi insiste sempre per andare a mangiarci una pizza. Io non sopporto la pizza; è roba da barboni, no?
- Sarà da barboni, ma è buona dài! Margherita, capricciosa, marinara...
- No, la pizza fa schifo e basta!
- Sì, tesoro.
- Se si va fuori a cena bisogna prendere cocktail di scampi, aragosta e champagne, non sei d’accordo?
- Sì, tesoro.
- Che fai ora?
- Prendo una birra dal frigo.
- La birra? La birra è così rozza! Solo camionisti e muratori la bevono! Butta quella birra non la voglio neanche vedere!
- Sì, tesoro.
- Bravo, ora preparo una tisana. La tisana è meglio del caffe, non trovi?
- Bè, il caffè mi piace lo bevo da quando avevo dieci anni.
- No, il caffè è una bevanda stupida e macchia pure i denti.
- Sì, tesoro.
- Mentre l’acqua bolle, fumiamoci una sigaretta insieme. Le hai comprate le Lucky Strike?
- No, tesoro. Ho preso le Marlboro.
- Le Marlboro? Solo gli zoticoni fumano le Marlboro! Ora scendi e compri le Lucky Strike mentre io butto ste Marlboro puzzolenti.
- No, tesoro. Le Marlboro non si toccano.
- Non fare il cretino. Dammi quelle Marlboro o mi arrabbio.
- Arrabbiati pure, le Marlboro sono mie e ora me ne accendo una.
- Se lo fai non mi vedrai mai più. Scegli: o me o le Marlboro.
- Non sbattere la porta mò che esci.

10 commenti:

  1. Ahahaahhahahahhaahaahhaahahahhahahah!

    RispondiElimina
  2. Pat...pat... Massimo compatimento per tutti quelli che riescono a definire "tesoro" un essere inutile come quello ben descritto qui. Io - da donna - la strangolerei senza rimorso alcuno con le mutande dei 22 calciatori annodate insieme. E se non dovesse morire subito, consiglierei di ostruirle il canale digerente con tutti i gioielli di Bulgari accompagnati da un'ottima capricciosa arrotolata per bene.
    (La Lucky Strike non darebbe soddisfazioni infilata dove dico io!) ;-)

    P.S.
    Complimentissimi alle pennellate dell'artista Orsa BIpolare!! Quello sguardo sembra vivere!

    RispondiElimina
  3. Mi compiaccio della tua grinta e personalità, Ydea.

    E grazie per aver apprezzato l'opera.

    RispondiElimina
  4. Quale grinta??
    ...E non ti azzardare mai più a compiacertene!!!

    Ahahahah! Scherzo naturalmente! E mi ero dimenticata di aggiungere che secondo me, "grintosamente", il tuo nick è la risposta perfetta a questo post! :)
    Have a good time!

    RispondiElimina
  5. Ebbè, le Marlboro sono le Marlboro...io le fumo da una vita oramai e so quello che dico.
    Un saluto fumoso e gentile

    ps essendo stata avvocato sappi che se commetti un omicidio togliendo di mezzo questo "tesoro" hai tutte le attenuanti :-D
    ...e complimenti ad Orsa per il cagnolino pertinente al titolo: brava!!

    RispondiElimina
  6. Ma è possibile che il tuo cammino è intriso di stronze? :)

    Non mi aspettavo di vedere qui il FU Leonardo (è il ritratto di un caro estinto).
    Grazie Prof e grazie a tutte le tue lettrici che evidentemente sanno cosa sia l'arte!
    (si prega di sorridere)
    Io però la pertinenza col titolo o col post non la vedo, ma so di avere molti limiti...

    RispondiElimina
  7. @ Ydea
    già...il nick non è casuale (per ora)

    @ luce
    mi riesce difficile immaginarty avvocato...a meno che non fossi di quegli avvocato che difendono delinquineti squattrinati.

    @ Orsa
    ma infatti la pertinenza c'è e non c'è.
    so di essere senza limiti...

    RispondiElimina
  8. Bravo, c'hai azzeccato, infatti ho fatto l'avvocato penalista ( per grande passione) per 1o anni di squattrinati ladri, e spacciatori poveri, un paio di assassini che scippavano, qualche colletto bianco da evasioni fiscali da neonati e ricettatori di merendine e ci rimettevo quindi ho deciso di lasciar stare e diventare mamma a tempo pieno e investire nelle loro vite ( e poi diciamo inter nos che non sono capace di fare l'avvocato disonesto e solo quelli si arricchiscono...) , solo che mò, mannaggia alla miseria, vorrei lavorare ma chi se la prende una di 41 anni che ha fatto solo l'avvocato in vita sua e non lo cuole fare più?
    Manco la badante mi fanno fare!
    Un saluto affettuoso e squattrinato

    RispondiElimina