(opera dell'artista Orsa BIpolare)
Sapete quando si vota per i Referendum e sapete per cosa si vota ai Referendum.
Son settimane e settimane che se ne parla e vi avranno già rotto le palle le tv (poco per la verità), le radio, i giornali, facebook, i forum, internet in genere, i manifesti sui muri delle vostre città e gli attivisti coi loro bancarielli e megafoni. Ergo, siete già informati (o deformati che è lo stesso).
Chi non sapesse tutto questo o vive sulla Luna in un cratere ad equo canone o ha un abbonamento a qualche porno tv via cavo che trasmette capolavori dell'hard 24 ore su 24 e se ne sbatte del mondo reale per concentrarsi su dei corpi che si comportano come sassi che si strofinano.
Apro questo post per un motivo più limitato.
Leggo in giro di gente che non va a votare ai Referendum per tutta una serie di motivi, la maggiore delle quali essendo che i Referendum non servono a niente perchè poi i politici se ne sbattono.
Giusto, qui non ho niente da obiettare.
Così come non ho niente da obiettare a chi è per la privatizzazione dell'acqua e a chi vuole il nucleare. Se una persona ha raggiunto tali convincimenti, non starò a discutere. Però, c'è un però.
Mi chiedo: come può una persona sana di mente non precipitarsi alle urne per votare SI' all'abrogazione di quella legge mafiosa e medievale del Legittimo impedimento?
Me lo spiegate per favore?
Cioè un magagnone, piduista, mafioso si fa una legge per non dover sottostare ad un procedimento penale e garantirsi così l'immunità e l'impunità. Comoda la vita! Magari il mese prossimo si fa una legge per salvare le sue aziende e farsi un sacco di soldi! (dalla regia mi dicono che l'ha già fatto)
In pratica siamo al ridicolo; bisogna andare a votare per affermare una cosa ovvia: LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
Avevo promesso di non dilungarmi e non mi dilungo - quindi: alzate il culo e andate a votare SI' al quesito sul Legittimo impedimento.
Non avete scuse. Altrimenti dovrei pensare che siete delle persone piccine per le quali non fa problema che la mafia sia al potere.
io ce l'ho sigh! :(
RispondiEliminaHo la residenza a mille chilometri, e francamente non posso fare un viaggio simile per andare a votare, però concordo con te, è intollerabile incontrare persone che ancora lo difendono...bah.
PS
che strano effetto vedere la mia tigre qui :)
GRAZIE!
Certo, avrei potuto farla meglio la foto!
vabbè Orsa tu sei scusata, se risiedi lontano è un problema economico-pratico che esula dalla ideologia.
RispondiEliminama perchè poi...di dove sei?
Forse questo link può servire a Orsa? Boh, lo metto qui http://iovotofuorisede.altervista.org/blog/?p=601
RispondiEliminaNon so, ma è cmq un'utile informazione. Sempre meglio divulgare il più possibile, non si sa mai...
RispondiEliminaGrazie a Ladoratrice per l'interessamento ma a parte che mi pare un pò un casotto, mi sembra di capire che avrei dovuto farlo stamane.
RispondiEliminaComunque sul punto che riguarda la privatizzazione dell'acqua io non ho la certezza granitica che hanno in molti...
L'acqua ha già un proprietario e la paghiamo pure abbastanza.
Forse e sottolineo forse, con la libera concorrenza il prezzo potrebbe invece diminuire, ma esiste un gran groviglio sul privato-pubblico in Italia...
Andrè sono terrona come te! :)
(Messina)
Bella la tigre dell'Orsa, sembra del pittore Ligabue per colori e forza. complimenti.
RispondiEliminaHai ragione prof, la legge deve essere uguale per tutti non quella de " la fattoria degli animali" di Orwell , cacchio!!
Buona domenica referendaria
ps il titolo è BELLISSIMO! :-)
Vero, brava Luce che ha trovato il paragone adatto!
RispondiEliminaBuona domenica referendaria pure a te, io ho già votato...
grazie, grazie, grazie a tutti voi, sono quasi commossa! ;-)
RispondiEliminae pensa che non li ho pagati per complimentarsi.
RispondiEliminasi vede che son meritaty...