lunedì 21 marzo 2011

Una testa che crolla nel vagone

Andrèèèèèèèèèè!!! Che sorpresa! Sono così contenta di trovarti per caso qui! Un po' me lo sentivo, ho un sesto senso per certe cose; sapessi. Non abbiamo mai tempo di parlare, vero? La vita, il tempo sembrano che si divertano a sfuggirci. Di qua di là, ma alla fine poi che cosa resta? Abbiamo davvero quello che vogliamo? Io ne dubito. Tu poi lo sai, sono una ragazza che fa tanti progetti che ha mille idee, non riesco a realizzare tutto ma l'impegno non manca di certo. Ho imparato tanto, ho fatto tonnellate d'esperienza. Non sorridere, ma mi ritengo una donna di mondo. Ho la mentalità aperta e non è una cosa banale, scontata. Sembra che nel 2011 sia ovvio che una persona sia di larghe vedute, ma non è così te lo assicuro. Ci sono ancora tante persone dalla mente ottusa, bigotta, degli incredibili creduloni.
Io no. Sarà perchè ne ho viste tante, sarà perchè non ho mai avuto paura di guardare la vita in faccia. Io la vita l'ho sempre guardata in faccia! E ci vuole coraggio e io sono coraggiosa! Leggo anche molto, lo sai. Romanzi, saggi e molta molta poesia. Sottolineo tutti i versi che mi sembrano significativi, quelli che mi piacciono di più insomma. La poesia mi fa vibrare il cuore, è come se toccasse le corde più intime della mia anima. Perchè io so vibrare, so elevarmi al di sopra dell'umana sporcizia, l'ho sempre voluto. Non amo lo shopping, non amo i vestiti firmati, non ci tengo ad avere le mutande di pizzo. Ti dico queste cose perchè so che tu le sai apprezzare nel modo giusto, sai darle il giusto peso d'esistenza. Anche quando la vita è stata dura, da impazzire non ho mai ceduto nè al pianto nè alla follia. Non è strano sentirlo dire da una donna? Eppure è così, te lo giuro. Non ho mai ceduto nè mi sono mai arresa. Sono sempre andata avanti con le mie sole forze. E poi la musica, quando sono sola nella mia stanza mi dà pensieri meravigliosi, mi rinnova tutti i neuroni e io mi sento sempre pronta a ricominciare. Amo pensare, ma so fermarmi quando sento il campanello d'allarme che m'avverte dell'inutile speculazione. Sono sensibile, delicata, ma al tempo stesso anche molto molto decisa. Caro Andrè, scusa, t'ho sommerso con il mio impeto; sono un torrente in piena a volte. Parlami un po' di te...... Andrè? Andrè!!!
Oddio, s'è addormentato.

Nessun commento:

Posta un commento