mercoledì 30 marzo 2011

Odio puro

A Napoli c'è ancora la munnezza per le strade. Ma che cazzo, ma come si deve fare? Io ormai son peggio dei leghisti, spero proprio nel Vesuvio! Che ci sommerga tutti quel monte fottuto! Prego tutti i giorni in un'invasione americana, altro che Gheddafi! Invadeteci, sterminateci! Non abbiamo il petrolio, ma potreste guadagnare una colonia col buon clima, gli alberghi e se lo pulite pure il mare. Ma non è tanto questo che mi fa incazzare oggi, almeno non solo.
A me sta sul cazzo il cardinale Sepe.
Ha una faccia orribile e porta un crocifisso d'oro al collo. Ora, la faccia che uno ha secondo di me dipende da quel che fa e da quel che ha dentro e non dev'esserci proprio nulla di buono. E poi un uomo di chiesa con l'oro al collo e che viaggia sui macchinoni ha una credibilità zero ed è pure alquanto ridicolo.
Ma non è tanto questo che mi fa incazzare oggi.
Quello che mi manda in bestia è che sto tizio oltre a dire le solite menate baggianate sui santi, dio e la madonna che non mi toccano perchè son questioni per me fuori portata, sta sempre a parlare del Napoli. Fa il tifoso, fa il simpatico, sa che alla gente solo il Napoli interessa e lui ne approfitta.
Stiamo con la spazzatura per le strade, con la merda che ci arriva al collo e quello che dice? Pregherò per lo scudetto del Napoli.
Ma stai bbuon o'frat? Pensa a pregare per la munnezza e pensa a restituire i soldi magagnone!!!

p.s. Era partita un'inchiesta giudiziaria su di lui; le solite magagne milionarie. Che fine ha fatto? Non se ne è saputo più nulla. E' vero allora quello che scriveva Flaiano, che in Italia molte inchieste, inchieste rimangono.

2 commenti:

  1. Io non sono napoletana ma il mio cuore si, i miei più grandi affetti sono lì, e soffro perchè quattro delinquenti tra politici e camorristi hannno in pugno una splendida città.
    Troppo profondo il fango, troppo il cinismo, troppa la paura di denunciare e ricominciare.
    Mi spiace tanto, e lo dico di cuore.
    Il cardinale Sepe probabilmente, come tanti alti prelati, si è dimenticato il Vangelo e quello che veramente rappresenta; cuore e buon senso.
    Sono solidale con te, per quello che può valere.

    RispondiElimina
  2. grazie, ormai è terra in cancrena si aspetta l'amputazione.

    RispondiElimina